Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon, il boom è finito e la crescita è al minimo da 20 anni

Amazon, il boom è finito e la crescita è al minimo da 20 anni

Pubblicità

Quanta differenza può fare un solo anno! Dopo la corsa agli acquisti alimentata dalla pandemia, che ha spinto i profitti di Amazon a nuovi massimi, la crescita del colosso degli e-commerce ora è bloccata al tasso più basso degli ultimi due decenni. La società ha registrato vendite per 116,4 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2022, con un aumento di appena il 7% rispetto allo scorso anno. Ciò è in netto contrasto con il balzo del +44% registrato l’anno scorso rispetto all’anno precedente, col risultato che quella appena misurata rappresenta la crescita trimestrale più lenta che la società abbia mai visto dal 2001.

Secondo i dati raccolti dalla CNBC, Amazon ha praticamente perso 3,8 miliardi di dollari in questo trimestre, ed è la prima perdita che viene registrata dal 2015. La multinazionale ha attribuito questo rallentamento ad una serie di fattori, inclusi i sopracitati effetti della pandemia e la guerra attualmente in corso, d’altronde citata da molte altre società tecnologiche nei loro recenti rapporti sugli utili. Anche la collaborazione di Amazon con il marchio di auto elettriche Rivian pare abbia contribuito alla decrescita, poiché avrebbe già perso più di 7 miliardi di dollari del suo investimento in quanto le azioni sono diminuite a causa dei ritardi nella produzione.

amazon decrescita

Ciò si riallaccia al recente rincaro all’abbonamento Prime, inizialmente giustificato dagli aumenti salariali per i lavoratori e da quello dei costi di trasporto, ai quali si aggiunge anche l’aumento dei prezzi per i venditori, che si attesta intorno al +5%. Una delle priorità di Amazon – ha annunciato l’amministratore di Amazon, Andy Jassy, è aumentare la produttività nei centri logistici. Nel frattempo il Prime Day è stato confermato per luglio, ma la data deve ancora essere fissata: alla pari del Black Friday, questo evento probabilmente permetterà ad Amazon di recuperare gran parte di quello che è andato perso nel primo trimestre dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità