Dopo il fallimentare esperimento dei Fire Phone, posseduti da pochi, ricordati da nessuno, Amazon prova nuovamente ad entrare nel segmento degli smartphone.Venduti a prezzo davvero irrisorio, prima di arrestarne la vendita, sono stati messi nel dimenticatoio da pubblico e critica. Ciò nonostante, un nuovo rapporto scommette sul fatto che il colosso possa attualmente essere al lavoro su una nuova linea di smartphone, che prenderanno il nome di “Ice”.
Sembra quasi uno scherzo, o una battuta, ma dopo il “Fuoco”, Amazon prova con il “Ghiaccio”. Il rapporto afferma che, per la sua linea di smartphone Ice, Amazon sta per concentrarsi sui mercati emergenti, come l’India. I nuovi smartphone saranno alimentati da Android, con tanto di Google Mobile Services installati, quindi con tutti i servizi offerti da Google, a partire dal Google Play.
Secondo le indiscrezioni Amazon starebbe pensando di lanciare due diversi dispositivi, con due diverse dimensioni. Precisamente, il primo avrebbe uno schermo da 5,2 pollici, mentre il secondo da 5,5 pollici. Quanto alle specifiche tecniche, almeno per uno dei due terminali si pensa a 2 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata, 13 megapixel per la camera posteriore, e processore Qualcomm Snapdragon 435, supportato lato software da Android Nougat 7.1.1.
Insomma, ancora una volta si tratterà di terminali economici, anche se Amazon non ha commentato la notizia. Non è chiaro, dunque, se il rapporto dica il vero o meno. Solo il tempo fornirà risposte in merito. E’ quasi certo, comunque, che non si tratterà mai di un anti iPhone.
fire