In occasione della Design Week di Milano Amazon, in collaborazione con lo Studio AMA Albera Monti Architetti, apre le porte della propria sede per mostrare ai visitatori una selezione di prodotti che include articoli di design a prezzi accessibili, marchi di fascia alta e soluzioni innovative per la casa intelligente. Il progetto, battezzato House in a Box, presenta vari servizi di Amazon che semplificano l’esperienza d’acquisto, dalla ricerca degli articoli alla scelta di quelli desiderati, fino alla consegna a casa propria.
L’esposizione, curata dal sopracitato studio, include due appartamenti in stile contemporaneo, allestiti con una selezione di arredi disponibili su Amazon.it, tra articoli delle nuove collezioni di Amazon, Alkove e Movian insieme ai prodotti di artigianato Made in Italy. In questa occasione i visitatori avranno inoltre la possibilità di vedere Alexa in azione, mentre interagisce con diversi prodotti di domotica. Tutti gli articoli presenti nell’esposizione sono disponibili nello speciale store dedicato alla Design Week.
L’esposizione sarà allestita all’interno della nuova sede di Amazon a Milano, in Viale Monte Grappa 3. L’11 aprile, dalle 15:00 alle 20:00, e il 12 e 13 aprile, dalle 10:00 alle 20:00, lo showroom sarà aperto al pubblico, che avrà la possibilità di esplorare gli spazi.
I visitatori potranno scoprire maggiori informazioni sui prodotti direttamente su Amazon.it, semplicemente inquadrando lo SmileCode associato ad ogni articolo esposto, insieme all’opportunità di scattare le proprie fotografie all’interno di un percorso che presenterà alcune illusioni ottiche. Per i clienti che desiderano avere un’esperienza personalizzata dell’esposizione, saranno organizzate visite guidate ogni mezz’ora.
Amazon House-In-A-Box è stata allestita grazie alla collaborazione di diversi marchi come Huawei, Lavazza, Alessi, Argoclima, Baldiflex, Bticino, Candy Hoover Group, Ecovacs, Moleskine, Moulinex, Rowenta, Philips Hue, Samsung. Tra questi, Lavazza porterà all’esposizione il sistema domestico A Modo Mio con Deséa e Tiny, la macchina pensata per i più giovani. Ad accompagnarle, due miscele in capsula dai profumi e aromi unici: Qualità Oro e Qualità Rossa. Huawei sarà invece presente con i nuovi P30 e P30 Pro, il notebook Matebook 13 e lo smartwatch Watch GT Active.
All’esposizione i visitatori potranno anche sperimentare nuove funzionalità dedicate all’acquisto di arredi: Amazon Augmented Reality, che consente di visualizzare i prodotti direttamente nella propria casa, Amazon 360 Spin, che permette una visione a 360 gradi dei prodotti, e Discover, la funzionalità che consente ai clienti di filtrare gli articoli in base alle proprie preferenze di stile e fornisce raccomandazioni personalizzate tra una selezione di migliaia di prodotti.
A partire da questo link la sezione arredamento e casa di Amazon. Invece le offerte Amazon per la Settimana della Casa Intelligente sono in questa pagina.