Soltanto due giorni fa Amazon ha presentato al mondo la propria Amazon Fire TV, il box multimediale che strizza l’occhio alla Apple TV ed al nuovo Chromecast di Google, ma già quelli di iFixit sono riusciti a metterci le mani e smontarla completamente. Ecco cosa c’è sotto al cofano dell’accessorio.
A detta del team, il box è difficile da smontare e risulta essere ancora più “antipatico” da riparare, in quanto è presente un’unica scheda che contiene tutti i componenti uniti tra loro. Stando a quanto emerso dal teardown, il dispositivo si surriscalderebbe molto facilmente: per evitare tutto ciò, Amazon ha integrato un dissipatore all’interno del box in modo da disperdere il calore con più facilità.
Tanto per riprendere il discorso delle difficoltà incontrate da iFixit durante la fase di smontaggio, anche il poc’anzi citato dissipatore risulta difficile da rimuovere, in quanto è stato necessario effettuare una sorta di “torsione” come quella che solitamente effettuiamo con le vaschette dei cubetti di ghiaccio per poterlo staccare dal box. Riguardo il telecomando incluso invece, il team segnala la presenza di un microfono v1.2 MD, lo stesso utilizzato nel Kindle Fire HD.
Ecco tutti i componenti che iFixit ha scovato dentro la console:
- Samsung K3PE0E00QM-CGC2 2 GB LPDDR2 RAM (lo stesso del Moto-X)
- Processore Quad-core, 1.7 GHz Qualcomm Krait 300
- Toshiba THGBM5G6A2JBAIR 8 GB eMMC NAND flash
- Qualcomm PMM8920 power management IC
- Atheros AR8152-B PCI-E fast ethernet controller
- Pericom PI6C557-03ALE PCI-E clock
- Texas Instruments DIT41921 digital audio transmitter
- Qualcomm Atheros QCA6234XH integrated dual-band 2×2 802.11n + Bluetooth 4.0 chip (lo stesso del Kindle Fire 7″ HDX)
Ed ecco quelli del telecomando:
- Microcontroller ultra low power Texas Instruments MSP430F5435A 16-bit
- Dual-Mode controller Bluetooth Texas Instruments CC256
- Winbond W25Q40BW serial flash memory