Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Amazon Fire TV: presentato il dispositivo che compete con Apple TV

Amazon Fire TV: presentato il dispositivo che compete con Apple TV

Pubblicità

Amazon Fire TV è il nuovo dispositivo per il salotto e la TV in streaming da Internet presentato oggi dal colosso delle vendite online: per caratteristiche e funzioni la nuova Amazon Fire TV entra in competizione diretta con Apple TV, Google Chromecast e altri dispositivi con funzionalità simili come per esempio Roku diffuso in USA.

Durante la presentazione Amazon ha dichiarato che la nuova Amazon Fire TV è da due e fino a 4 volte più potente e veloce dei dispositivi concorrenti. In particolare in riferimento ad Apple TV Amazon dichiara che con il proprio dispositivo risulta molto più facile l’inserimento di lettere e numeri, operazione in effetti tediosa tramite il piccolo e poco pratico telecomando incluso in Apple TV ma che risulta decisamente più pratica utilizzando iPhone e iPad con l’app Remote per il controllo a distanza di Apple TV. Rispetto a Roku e Chromecast, Amazon dichiara che Amazon Fire TV offre una superiore velocità di ricerca, prestazioni superiori e tempi di attesa azzerati: il costruttore assicura che basta premere il tasto Play per iniziare subito la riproduzione dei contenuti desiderati, senza alcuna attesa.

Amazon Fire TV è un dispositivo compatto e sottilissimo: integra un processore quad core e 2 GB di memoria RAM, inoltre sfrutta un collegamento Wi-Fi dual band per assicurare prestazioni superiori sulle reti con questa tecnologia. Con il dispositivo è fornito un telecomando compatto dotato di solamente 7 pulsanti e anche di una rotella cliccabile. Mentre scriviamo questo aritcolo è in corso la presentazione in USA: qui in calce inseriamo una immagine dell’evento pubblicata da The Verge. ulteriori dettagli su specifiche e hardware saranno probabilmente disponibili a breve.

Giornalisti e media statunitensi dichiarano che l’interfaccia di Amazon Fire TV ricorda quella del software Plex: interessante esaminare le categorie presenti nella pagina principale dell’interfaccia: oltre a TV, film, fotografie, impostazioni, liste dei preferiti e così via sono presenti anche app e giochi. Essendo basata su Android e HTML Amazon ha dichiarato che risulterà facile per gli sviluppatori portare contenuti web e anche app di Android su questo dispositivo.

Amazon Fire TV 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità