Presso la sede di Amazon Italia a Milano, Macitynet ha assistito alla presentazione del nuovo tablet Amazon Fire HD 7: ricordiamo che abbiamo già parlato della versione più piccola ed economica Fire HD 6 in questo articolo. Le specifiche tecniche principali rimangono identiche a quelle di Fire HD 6, in ogni caso lo schermo leggermente più ampio, con diagonale di 7 pollici e l’audio stereo con tecnologia Dolby, risultano più indicati per gli utenti alla ricerca di un tablet dal prezzo abbordabile, per la visione di video e film, per sfruttare meglio app e giochi e in generale per il multimedia e l’intrattenimento.
Qui ricordiamo il processore quad core Mediatek da 1,5 GHz, la risoluzione di 1280 x 800 pixel con densità di 216 punti per pollice, la presenza di due fotocamere che rendono possibile non solo la cattura di foto e video (fino alla risoluzione Full HD a 1080p) ma anche per le videochiamate e le conferenze video via Skype e internet. Il colosso dell’ecommerce USA dichiara oltre 33 milioni di contenuti disponibili per gli utenti dei propri tablet Amazon Fire, tra ebook, riviste e fumetti, app e giochi, brani musicali e così via.
Naturalmente con i tablet Amazon Fire è possibile non solo giocare e divertirsi ma anche navigare in rete con il browser Silk che sfrutta i servizi cloud di Amazon per velocizzare e migliorare l’esplorazione del web sul piccolo schermo, consultare la posta con configurazioni velocizzate per Gmail, Outlook, Yhaoo!, Libero e gli altri provider più utilizzati.
Anche se la configurazione base offre solo 8 GB di memoria, occorre ricordare che gli utenti di tablet Amazon Fire possono salvare gratis nel Cloud tutti i contenuti dell’ecosistema Amazon, inclusi musica e le proprie fotografie senza alcun limite di spazio. Oltre all’integrazione nativa con Facebook e Twitter per seguire amici e familiari e rimanere sempre in contatto, ricordiamo che sullo store per le app di Amazon sono disponibili i principali titoli internazionali, come i giochi della serie FIFA, Angry Birds, Asphalt 8, Evernote per appunti e produttività, VLC per la riproduzione di film, video e file multimediali, WeChat, oltre a una serie completa di app italiane tra cui ilMeteo, GialloZafferano, Rai TV, TGLa7, Il Corriere della Sea, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport e molte altre ancora.
Amazon Fire HD 7 è già disponibile in colore nero a 139 euro per la versione da 8 GB e a 169 euro per il modello da 16 GB. Gli utenti che desiderano un’altra colorazione più vivace possono contare sui modelli magenta, bianco, blu cobalto e giallo limone in arrivo il 21 ottobre e già ordinabili a partire da questa pagina di Amazon.