Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovo Amazon Echo Show 8 disponibile in Italia

Nuovo Amazon Echo Show 8 disponibile in Italia

Pubblicità

Echo Show 8 di nuova generazione è disponibile su Amazon al prezzo di 169,99 euro: offre design rinnovato, schermata home più intuitiva, processore potenziato, audio spaziale e un hub integrato per gestire dispositivi e funzioni per la Casa Smart.

Il dispositivo presenta un nuovo design con morbide curvature lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touch screen HD da 8 pollici. È dotato di processore potenziato e offre un’esperienza audio migliorata grazie alla tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio.

Migliorate anche le videochiamate, grazie alla fotocamera centrata da 13 megapixel e suono più nitido, riducendo il rumore di fondo per un’esperienza di ascolto immersiva. Il dispositivo include anche un hub integrato per la Casa Intelligente, con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter, che permette di controllare luci, serrature e sensori compatibili tramite la voce e senza bisogno di un hub separato.

Nuovo Amazon Echo Show 8 disponibile in Italia

Nuova schermata iniziale con contenuti adattivi

Echo Show 8 offre anche contenuti adattivi e una nuova esperienza nella schermata iniziale che utilizza la tecnologia computer vision per regolare i contenuti sullo schermo in base alla vicinanza dell’utente al dispositivo.

Grazie a questa modalità, è possibile fruire delle informazioni in modo chiaro anche a distanza, come un titolo di giornale o una ricetta. Lo schermo si adatta automaticamente per offrire una visualizzazione più dettagliata quando l’utente si avvicina al dispositivo.

Gli utenti che hanno impostato il visual ID, potranno inoltre personalizzare le informazioni visibili, evidenziando elementi come una playlist recente. La nuova schermata iniziale adattiva include anche icone di scelta rapida che facilitano l’accesso ai widget più utilizzati, che possono essere aperti con un tocco.

Nuovo Amazon Echo Show 8 disponibile in Italia

Materiali sostenibili e risparmio energetico

Echo Show 8 di nuova generazione beneficia del badge Climate Pledge Friendly: il tessuto è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo, mentre il 99% dell’imballaggio del dispositivo è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclate.

Inoltre è dotato della modalità risparmio energetico che riduce il consumo di energia quando il dispositivo non è in funzione, contribuendo al risparmio di energia per tutto il ciclo di vita del dispositivo. Sempre ovviamente a seconda delle configurazioni dell’utente.Nuovo Amazon Echo Show 8 disponibile in Italia

Tutela della privacy

Come tutti i dispositivi Echo, anche questo modello è progettato tenendo conto della privacy degli utenti e include diversi livelli di controllo della privacy, come il copri-telecamera integrato e il pulsante che disattiva elettronicamente il microfono.

Gli utenti possono disattivare la funzionalità ‘Contenuto adattivo’ in qualsiasi momento nelle impostazioni sullo schermo del dispositivo, chiudendo il copri-telecamera o disattivando il microfono.

 Amazon Echo Show 8: prezzi e disponibilità

Echo Show 8 (terza generazione, modello 2023) è disponibile da questa pagina di Amazon nei colori Bianco e Antracite al prezzo di 169,99 euro. Il supporto regolabile per Echo Show 8 con porta di ricarica USB-C, venduto separatamente, è disponibile a 39,99 euro.

Ricordiamo che Alexa ora supporta Apple Podcast in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità