Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Amazon e le nuove funzionalità di Alexa: aumenta la privacy sussurrando e cancellando le registrazioni

Amazon e le nuove funzionalità di Alexa: aumenta la privacy sussurrando e cancellando le registrazioni

Pubblicità

Oltre alla nuova linea di dispositivi Echo di cui vi parliamo su questa pagina, Amazon ha annunciato in occasione dell’evento del 25 Settembre alcune nuove funzionalità di Alexa, che la rendono ancora più intelligente, semplificando la vita dei clienti e fornendo loro una gestione ancora più semplice dei loro dispositivi ed un maggior controllo della privacy.

Ecco le novità che Amazon ci ha comunicato.

Alexa ora può anche regolare la velocità della sua voce

Gli utenti saranno presto in grado di chiedere ad Alexa di parlare più lentamente o più velocemente, a seconda delle loro preferenze. Se i clienti chiederanno ad Alexa informazioni sul meteo, le ultime notizie, un aggiornamento sportivo, un evento imminente sul loro calendario, una definizione e altro ancora, potranno scegliere tra sette differenti velocità: la velocità standard della voce di Alexa, quattro modalità più veloci e due più lente. 

Basterà dire “Alexa, parla più lentamente” o “Alexa, parla più velocemente” per regolare il ritmo della voce di Alexa. Questa nuova funzionalità sarà disponibile su qualsiasi dispositivo abilitato con Alexa. Per reimpostare il ritmo della voce di Alexa, basta dire: “Alexa, parla a velocità normale.” 

Niente più scuse per evitare Alexa: ecco i nuovi Amazon Echo, Echo Flex e Echo Studio con Dolby Atmos

Alexa può ora sussurrare e farsi sussurare in italiano

Sono finiti i giorni in cui si dova svegliare il tuo compagno/a o partner per chiedere ad Alexa il meteo, l’ora o lo spegnimento della sveglia. La modalità sussurro è una nuova funzione che permette di sussurrare ad Alexa, che a sua volta ti sussurrerà la sua risposta.

Alexa potrà ripetere ciò che ha sentito

Alexa offrirà presto due ulteriori funzionalità, per fornire ai clienti una maggiore trasparenza sulle risposte che ricevono. Se sei curioso di capire ciò che Alexa ha sentito quando le hai chiesto di dirti le notizie o riprodurre una canzone specifica, potrai chiederle: “Alexa, dimmi cosa hai sentito” e Alexa leggerà la tua richiesta vocale più recente. Potrai anche chiedere: “Alexa, perché hai fatto questo?” e Alexa fornirà una breve spiegazione sulla sua risposta alla tua ultima richiesta vocale. Questa funzione sarà attiva entro la fine dell’anno.

Niente più scuse per evitare Alexa: ecco i nuovi Amazon Echo, Echo Flex e Echo Studio con Dolby Atmos

Maggiore controllo per i clienti: eliminazione automatica delle registrazioni vocali

I dispositivi Alexa ed Echo sono costruiti con molteplici livelli di protezione della privacy. Dall’inizio di quest’anno Amazon ha introdotto una funzionalità che permette ai clienti di cancellare ciò che hanno detto, chiedendo: “Alexa, cancella tutto quello che ho detto oggi” o “Alexa, cancella quello che ho appena detto”. Oggi Alexa compie un ulteriore passo in avanti, attraverso l’auto-cancellazione. Disponibile entro la fine dell’anno, con questa nuova funzionalità i clienti potranno scegliere di far cancellare automaticamente le registrazioni vocali e trascrizioni di testo più vecchie di tre o 18 mesi, su base continuativa. Questa funzione verrà aggiunta alla possibilità già presente di accedere e cancellare le richieste singolarmente o tutte in una volta sola.

Per tutte le novità software e hardware dei prodotti che utilizzano Amazon Alexa vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità