Amazon e Kickstarter hanno annunciato una collaborazione che permetterà al sito di e-commerce di vendere più di 300 prodotti sostenuti con la raccolta fondi online, su una pagina dedicata di Amazon.com.
Kickstarter Collection è la nuova sezione ora aggiunta ad Amazon Launchpad, un portale che permette alle start-up di vendere e commercializzare facilmente i prodotti su Amazon.com. Il gigante dell’e-commerce ha presentato Launchpad circa un anno fa, in collaborazione con società di venture capitalism, acceleratori industriali, “incubatrici” di business e altre piattaforme di crowdfunding.
A quel tempo, però, Kickstarter era assente da Launchpad. L’annuncio di Amazon e Kickstarter porta invece il sito di crowdfunding all’interno del portale di Amazon con Kickstarter Collection. La sezione consente ai clienti di ricercare progetti per categoria – come accessori wireless – ma anche per tematiche specifiche, per trovare un prodotto o un dispositivo di potenziale interesse, per il quale il crowdfunding ha raggiunto l’obbiettivo.
Inoltre le pagine prodotto su Kickstarter accolgono anche una sezione dedicata alle start-up coinvolta, con alcuni cenni su chi c’è dietro al progetto. La partnership Amazon e Kickstarter è un grande passo in avanti per Amazon ma soprattutto per Kickstarter, che ottiene ora un’importante vetrina di visibilità per i suoi prodotti, aspetto per cui esulteranno le varie start-up coinvolte e in cerca di riscontri.
Per visitare la sezione con i prodotti Kickstarter su Amazon è sufficiente cliccare su questo link diretto.