Secondo quanto riportato da TechCrunch, sebbene non fosse parte dei partner della prima ora, Amazon sta già sviluppando un’applicazione per Apple Watch. L’applicazione dovrebbe consentire di navigare all’interno del sito e-commerce più conosciuto sulla rete e di poter aggiungere oggetti alla lista dei desideri.
Secondo le indiscrezioni, si tratterebbe di un programma particolarmente completo. Se si volesse abilitare la funzionalità del One-Click, ad esempio, saràpossibile acquistare gli oggetti semplicemente con un tap sullo schermo. L’arrivo della app ufficiale di Amazon non è comunque una sorpresa: l’azienda ha sviluppato applicazioni praticamente per ogni piattaforma disponibile, anche un’applicazione per Android Wear e la versione per Apple Watch non avrebbe potuto mancare.
Amazon ad oggi non ha confermato ufficialmente i dettagli circa la nuova app per Apple Watch, ma si è limitata a dire che i suoi ingegneri sono al lavoro. Un portavoce della società ha detto a TechCrunch che “Amazon sta costantemente innovando per conto dei nostri clienti. Ci impegniamo ad essere ovunque i clienti vogliano fare acquisti. Che comprende anche gli smartwatch. Abbiamo un’app commerciale Amazon per Android Wear e cercheremo di estenderla ad altri dispositivi”, tra “altri dispositivi” ci sarebbe ovviamente Apple Watch.