Un disco da 2,5 pollici e da 1 TB, stilisticamente compatibile con i nuovi MacBook Pro e dotato di connessione USB 3.0, quindi capace di sfruttare la massima velocità possibile per i nuovi modelli di portatili Apple. Stiamo parlando del Western Digital My Passport in vendita su Amazon.it ad un prezzo che è il più basso del mercato 94 euro.
L’hard disk appartiene ad una recente generazione con meccanica da 5400 rpm, piccolo e leggero (11,1 x 8,2 x 1,5 cm ; 195 g) con alimentazione solo dalla porta USB. È studiato per supportare in maniera particolare i possessori di portatili e, come accennato, con il suo colore argento e i profili neri sembra creato apposta per affiancare i MacBook Pro.
La caratteristica principale è il supporto alla tecnologia USB 3.0, quindi supporta un trasferimento dati alla massima velocità possibile oggi per i portatili di Cupertino. Ovviamente si può anche collegare a computer che hanno porte 2.0 anche se la velocità sarà quella del precedente standard.
Il disco di WD sul mercato si trova a non meno di 140 euro spedizione inclusa. Amazon lo offre a 94 euro, sempre spedizione inclusa.