Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Amazon Cube, il nuovo set top box controllato da Alexa con Fire TV e IR blaster

Amazon Cube, il nuovo set top box controllato da Alexa con Fire TV e IR blaster

Pubblicità

Dopo la fire Stick TV arrivata anche in Italia, Amazon lancia Cube, al momento non disponibile nel nostro paese; un set top box controllato da Alexa, che combina in modo efficace e versatile le potenzialità di una Fire TV con quelle di un altoparlante Echo.

Ed infatti, gli utenti potranno beneficiare dei comandi Alexa per il controllo della periferica, quindi avendo il pieno controllo sulla riproduzione dei video. Peraltro, alcuni dei dispositivi e servizi collegati supportano la ricerca vocale e/o il cambio di canale. Ed allora, i comandi che è possibile utilizzare con il Cube sono vari: dal classico “Alexa, accendi il televisore” o “alza il volume” ad altre funzioni che consentono di avviare Netflix, o altri servizi, direttamente su un determinato shop o telefilm.

Amazon Cube, il nuovo set top box controllato da Alexa

Peraltro, chi possiede una camera di sicurezza compatibile con Alexa potrà guardare il feed video direttamente sulla TV tramite Cube. A livello tecnico, il Cubo è leggermente diverso da Fire TV, a parte da altoparlanti e microfoni, e con uno spazio di archiviazione raddoppiato a 16 GB. Dispone inoltre di un adattatore Ethernet, che si trova finalmente in bundle, anziché essere venduto separatamente.

Ha inoltre a bordo un IR blaster che potrebbe essere utilizzato per comandare altri dispositivi come televisori, condizionatori, aspirapolvere robot… insomma tutto ciò che è comandabile via infarossi

Tra le prime limitazioni presenti sul Cubo quelle relative ai timer automatici, che inizieranno a funzionare solo dopo gli aggiornamenti previsti entro la fine dell’anno. Non programmato ancora l’aggiornamento per la sincronizzazione Bluetooth, la musica multiroom e la possibilità di ricevere chiamate e i messaggi.

Sulla carta il prodotto è in parte comparabile con Apple TV 4K, ma sembra offrire vantaggi: in primo luogo la possibilità di parlare senza telecomando e senza necessità di mantenere premuto alcun pulsante. Come la Fire TV, continua a supportare l’HDR10 per l’alta gamma dinamica, mentre Apple TV 4K offre sia questa modalità, sia il supporto al Dolby Vision.

Sia Fire TV che Fire TV Cube offriranno supporto al suono surround Dolby Atmos, mentre Apple ha promesso il supporto Atmos da mesi, ma lo implementerà solo con tvOS 12, il cui rilascio è previsto per questo autunno.

Cube sarà venduto su Amazon USA a partire dal 21 giugno e potrà essere preordinato a 119,99 dollari, ma per gli utenti Prime è previsto uno sconto e un prezzo di listino di 89 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità