Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon consegna in e-bike e a piedi a Londra

Amazon consegna in e-bike e a piedi a Londra

Pubblicità

Amazon inizia le consegne Green. Le prime a Londra, dove il colosso consegna i primi pacchi in e-bike cargo e a piedi. Si tratta di un importante obiettivo, mentre la società continua i suoi progressi nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’azienda ha aperto un hub di micromobilità nel centro di Londra e afferma che i cargo e le e-bike effettueranno più di un milione di consegne all’anno dall’hub di Hackney. All’inizio, le e-bike e le consegne a piedi saranno in servizio in oltre un decimo della zona a bassissime emissioni della città (ULEZ). Le e-bike e i veicoli completamente elettrici sono esenti dalle commissioni London Congestion Charge e ULEZ, quindi Amazon e i suoi partner di consegna eviteranno di pagarli.

Amazon consegna in e-bike e a piedi a Londra

Amazon prevede di aprire più hub di consegna e-cargo nel Regno Unito nei prossimi mesi. Ha già più di 1.000 furgoni elettrici in strada nel paese. All’inizio di quest’anno, la società ha aggiunto cinque veicoli pesanti completamente elettrici alla sua flotta del Regno Unito per sostituire i camion diesel.

Non è la prima volta che Amazon utilizza e-bike cargo. Euronews osserva che vengono utilizzati per le consegne in cinque città in Francia e sette aree metropolitane in Germania. Impiega anche scooter elettrici in Italia e Spagna. A partire dallo scorso novembre, l’azienda stava soddisfacendo i due terzi delle consegne a Parigi con e-bike, corrieri a piedi e furgoni elettrici.

Nell’ambito del suo progetto Shipment Zero, Amazon mira a fornire il 50% dei pacchi con emissioni nette di carbonio zero entro il 2030 e si aspetta di diventare a zero emissioni di carbonio nette entro il 2040.

La società prevede inoltre di gestire le sue operazioni interamente sulle energie rinnovabili entro il 2025. Installerà più di 30.000 pannelli solari aggiuntivi nei suoi siti di Manchester, Coalville, Haydock, Bristol e Milton Keynes entro la fine dell’anno. Amazon ha 18 progetti in tal senso nel Regno Unito e sta lavorando per raddoppiare il numero entro il 2024.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità