Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon ha comprato Ring, produttore di campanelli smart

Amazon ha comprato Ring, produttore di campanelli smart

Pubblicità

Amazon ha comprato Ring, azienda produttrice di campanelli smart. La mossa è un altro tassello che consente al gigante dell’e-commerce di entrare davvero nelle case: a dicembre ha lanciato un nuovo servizio (per ora solo negli Stati Uniti) chiamato Amazon Key che permette ai fattorini di effettuare le consegne anche quando l’utente è fuori casa; a inizio febbraio è stata resa nota l’acquisizione di Blink, azienda specializzata in videocamere di sicurezza, e ora è il turno di Ring, un produttore di dispositivi per la domotica che ha nel suo catalogo di telecamere di sicurezza, campanelli e lampadine smart.

I termini dell’accordo non sono noti (si parla ad ogni modo di 760 milioni di dollari). È probabile che Amazon lascerà il core-business di Ring intatto, individuando modi per integrare i dispositivi nell’ecosistema di Amazon. Ring supporta già l’assistente smart Alexa in abbinamento ai dispositivi Amazon Echo e Amazon Echo Dot.

Campanello smart Ring

Le due aziende non hanno indicato i piani previsti ma al sito Engadget, un portavoce di Amazon ha dichiarato che l’azienda non vede l’ora di lavorare con Ring e contribuire alla sua “missione di casa sicura e protetta”. Ring ha spiegato che sarà possibile “ottenere di più” partecipando appieno con Amazon concentrandosi sulla sua visione di “quartieri più sicuri”.

Ring

L’acquisizione di Ring è un nuovo contributo al business hardware di Amazon ma è anche un tentativo non troppo velato di contrastare il team Nest di Google. Nest sta gradualmente espandendo le sue attività e una delle ultime novità è il campanello con videocamera Nest Hello, dispositivo che combina la comodità di un video campanello all’intelligenza e alla qualità delle immagini di una Nest Cam.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità