Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacie

Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacie

Pubblicità

Dai libri all’insalata su Amazon ormai è possibile acquistare qualsiasi prodotto; spicca l’assenza dei medicinali ma Jeff Bezos ci ha già pensato: Amazon compra PillPack innovativa start-up statunitense specializzata nelle ordinazioni online e nelle consegne a domicilio di medicinali già dosati.

La novità in realtà è duplice: pochi giorni prima dell’acquisizione infatti Amazon ha annunciato una joint venture creata insieme a Berkshire Hathaway e JPMorgan per costituire una nuova società che opererà nel settore della salute.
Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacieLe due mosse lasciano pochi o nessun dubbio sui piani del colosso di Seattle che punta a un ruolo nel settore della salute, soprattutto per consegne e distribuzione.

Anche mercato, borsa e concorrenti hanno interpretato nello stesso modo: alla notizia delle mosse di Amazon sono aumentate le vendite dei titoli legati alle farmacie tradizionali, con conseguenti cali nelle quotazioni di Walgreens, Rite Aid e altri ancora.

Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacieIl business della sanità e della salute è sempre più preso di mira dai colossi della tecnologia e non solo. Apple investe da anni con strumenti per sviluppatori, monitoraggio, raccolta e standarizzazione dati e punta in due aree in cui può fare la differenza: esperienza utente semplificata e dispositivi facili da usare.

Amazon non era l’unica interessata a comprare PillPack: il colosso della distribuzione e dei supermercati USA Walmart sembra fosse in trattative ma l’ingresso di Amazon con una offerta sensibilmente superiore ha deciso la situazione.

Amazon compra PillPack, inizia la sfida alle farmacieLa multinazionale di Jeff Bezos non ha comunicato i dettagli dell’operazione né la somma versata ma circola l’indicazione di un miliardo di dollari in contanti, contro l’ultima valutazione di PillPack stimata a circa 360 milioni di dollari.

L’acquisizione è sottoposta ai controlli e al nullaosta di legge e si prevede sarà completata nella seconda metà di quest’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità