Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Amazon compra Orbeus per l’intelligenza artificiale

Amazon compra Orbeus per l’intelligenza artificiale

Pubblicità

Secondo quando riportato da una fonte anonima di Bloomberg, Amazon avrebbe acquisito Orbeus, una azienda con base a Sunnyvale in California che ha sviluppato una soluzione di intelligenza artificiale basata su rete neurale, per classificare e identificare le fotografie automaticamente.

Amazon non conferma ufficialmente l’operazione, ma Orbeus aveva precedentemente offerto le sue soluzioni come un servizio per gli altri sviluppatori sotto il nome di ReKognition, mentre ora il sito Orbeus ora annuncia che il servizio “non è più disponibile per nuovi clienti” e che son in arrivo “nuove ed eccitanti cose”. Un segnale che qualche cosa è successo  livello strutturale del business. E che ci sia Amazon di mezzo, lo dice la proprietà del nome di dominio del sito ora controllato da Amazon, attraverso Amazon Technologies.

L’acquisto di Orbeus ribadisce l’interesse di Amazon a sviluppare un nuova tecnologia di intelligenza artificiale. Lo scorso mese, l’azienda di Seattle aveva ospitato una conferenza non pubblica su robot e intelligenza artificiale. La tecnologia di Orbeus potrebbe essere utile per il gigante dell’e-commerce in vari modi: la sua app potrebbe usare le tecnologie appena acquisite per migliorare la funzione di ricerca basata sulla fotocamera, oppure i robot potrebbero leggere le immagini di telecamere e attuare il confezionamento di pacchi scegliendo i prodotti automaticamente.

L’elaborazione delle immagini potrebbe aiutare Amazon anche a costruire il suo servizio di archiviazione fotografica, un concorrente di Google Foto, che analizza le foto attraverso una ricerca molto precisa. Infine l’azienda potrebbe voler integrare la tecnologie di Orbeus su Echo, permettendo al suo assistente personale Alexa di aiutare gli utenti con voce ed immagine.

 

orbeus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità