Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Amazon chiude TestDrive, colpa delle app free-to-play

Amazon chiude TestDrive, colpa delle app free-to-play

Pubblicità

Amazon TestDrive chiude i battenti. Il servizio, lanciato nel 2011 nell’App Store dell’omonima società, permetteva di provare le applicazioni Android attraverso un emulatore virtuale per un massimo di 30 secondi prima di acquistarle.

Un tentativo, quello del colosso dell’e-commerce, per invogliare gli utenti ad acquistare le app attraverso il proprio negozio digitale anziché il Google Play Store. Se in quegli anni ha riscosso abbastanza successo in quanto permetteva di provare in anteprima oltre 16.000 applicazioni, ad oggi l’utilizzo del servizio è irrimediabilmente crollato per via della crescente adozione del modello free-to-play che, indicato anche con il termine freemium che, come sappiamo, consiste nel distribuire software gratuitamente con acquisti in-app per chi desidera potenziare utility e giochi con funzioni aggiuntive.

Con la disabilitazione del servizio TestDrive, già avvenuta, non sarà quindi più possibile provare le applicazioni, purtroppo anche tutte quelle app che non hanno adottato tale sistema e restano comunque a pagamento.

testdrive amazon building

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità