Amazon ha lanciato da qualche settimana Amazon Business, il nuovo negozio online pensato per professionisti e aziende di tutte le dimensioni. L’iscrizione è gratuita e permette di accedere a milioni di prodotti e benefici esclusivi come l’impostazione di procedure di approvazione degli ordini, limiti di spesa personalizzati, la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA e la gestione delle fatture.
Gli account Business possono accedere a milioni di prodotti per professionisti e aziende con consegna veloce e affidabile e offrono un accesso facilitato a tutte le fatture pre-compilate direttamente nell’account, con la possibilità di scaricarle tutte in un click. E’ possibile aggiungere più utenti ad un singolo account e creare diversi gruppi, tracciando e analizzando le spese dell’account attraverso il pannello Analisi acquisti, con tanto di possibilità di decidere se e come condividere i metodi di pagamento, incluse carte di credito aziendali, con i diversi gruppi di utenti.
Con Amazon Business è possibile inoltre associare numeri d’ordine ai propri acquisti per facilitarne la riconciliazione contabile e integrarlo così al proprio sistema di approvvigionamento. Come con l’account personale anche qui è possibile beneficiare della spedizione gratuita per ordini idonei superiori a 29 euro e grazie ad Amazon Prime si possono analogamente estendere i vantaggi delle consegne.
Interessante soprattutto la possibilità di utilizzare l’accesso all’account Amazon Business per visualizzare i prezzi al netto dell’IVA nelle pagine prodotto oltre che tracciare, supervisionare e analizzare le spese del proprio business attraverso report personalizzati utilizzando una combinazione di filtri e colonne per visualizzare una panoramica delle attività inclusi ordini, resi e rimborsi.
Le offerte che segnaliamo quotidianamente sono disponibili anche nella pagina business. Qui sotto vedete quelle lampo del primo Marzo 2019.
E’ inoltre possibile specificare preferenze su prodotti e venditori, limitare certe categorie di prodotti e generare avvisi se qualcuno cerca di acquistare prodotti non permessi, personalizzare le approvazioni degli ordini e stabilire limiti sulle spese.
Trovate maggiori informazioni sul servizio insieme alle risposte per le domande più frequenti in questa pagina.