Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon brevetta il drone che si auto-distrugge in volo

Amazon brevetta il drone che si auto-distrugge in volo

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Amazon ha ottenuto da pochi giorni il brevetto per la “frammentazione diretta dei veicoli aerei senza pilota”, in altre parole un drone in grado di auto-distruggersi (attraverso disassemblamento) a mezz’aria. L’obbiettivo dovrebbe essere quello di dotare i droni, che potrebbero potenzialmente avere qualche problema durante il trasporto, di un sistema che li renda inoffensivi

Il brevetto descrive come un “controller di frammentazione” a bordo dovrebbe prendersi carico di situazioni di un guasto catastrofico, come una batteria che esplode o un guasto del propulsore. Il computer studierà rapidamente la traiettoria di volo del drone, le condizioni meteorologiche e il terreno vicino, prima di iniziare una “sequenza di frammentazione”, in cui il drone lentamente si smantella a mezz’aria.

amazon drone autodistrugge

Sembrerebbe anti-intuitivo come protocollo di sicurezza, ma se un drone andrà comunque a schiantarsi, è meglio che colpisca il terreno in piccoli pezzi, piuttosto che come massa compatta unica, più grossa, pesante ed in grado di provocare maggiori danni. Un’illustrazione del brevetto mostra un drone che fa cadere i vari componenti su porzioni di terreno vuoto e un piccolo lago, prima di schiantarsi in sicurezza su un albero.

Il brevetto afferma: “Durante la sequenza di frammentazione, possono essere rilasciate una o più parti o componenti dell’UAV [veicolo aereo senza equipaggio]. In tal modo, è possibile modificare il peso, la velocità, il coefficiente di resistenza aerodinamica e altri fattori correlati all’UAV”. L’ordine in cui le parti vengono gettate via potrebbe essere selezionato in base al loro valore, dice il brevetto, e quindi staccate usando ganci, molle, o “piccole cariche esplosive”.

Difficile dire se questo brevetto diventerà mai realtà; così come molti altri brevetti di Amazon, potrebbe restare nel cassetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità