Blink Video Doorbell, il primo videocitofono Amazon Blink, è disponibile da questa pagina sul sito italiano di Amazon al prezzo di lancio di 59,99 euro. Al lavoro, a spasso con il cane o in vacanza, Blink Video Doorbell permette di vedere chi c’è alla porta d’ingresso della propria casa in ogni momento, grazie a funzioni come audio bidirezionale, video HD giorno e notte, notifiche del campanello e di movimento nell’app, integrazione Alexa, e batteria di lunga durata e può essere installato con o senza cavi.
L’accessorio in questione permette di essere avvertiti sui movimenti importanti: con l’installazione senza cavi si possono ricevere le notifiche nell’app Blink se qualcuno suona il campanello o se viene rilevato un movimento davanti alla porta. In alternativa, è possibile collegare i cavi esistenti per far suonare anche il campanello già presente in casa. È inoltre possibile registrare, salvare e condividere i video usufruendo di una prova gratuita del piano di abbonamento Blink, oppure salvarli localmente senza costi ricorrenti con Blink Sync Module 2 e una chiavetta USB (prodotti venduti separatamente).
È possibile vedere, ascoltare e parlare con i visitatori: Blink Video Doorbell permette di ricevere un avviso quando un visitatore è alla porta di casa e consente di guardare in tempo reale in video HD 1080p, di giorno o di notte – con visione notturna a infrarossi – e di parlare utilizzando l’audio bidirezionale.
Il produttore riferisce che le due batterie al litio AA offrono lunga durata. Quando è cablato o accoppiato con un Sync Module 2, le batterie incluse possono durare fino a due anni. L’autonomia della batteria varia in ogni caso in base alle impostazioni del dispositivo, all’utilizzo e ai fattori ambientali.
Il videocitofono Amazon Blink è progettato per resistere alle intemperie per proteggere la casa indipendentemente dalle condizioni metereologiche. È possibile collegare il proprio Video Blink Doorbell a dispositivi Echo e Fire compatibili, per gestire facilmente il sistema tramite comandi vocali grazie alla Skill Blink Smart Home e ricevere notifiche quando Blink Video Doorbell viene premuto o se viene rilevato un movimento.
Oltre al dispositivo vero e proprio, sono inoltre disponibili per l’acquisto due nuovi accessori che aumentano ulteriormente la sicurezza: Blink Floodlight Mount è un supporto a LED alimentato a batteria che offre alla fotocamera Blink Outdoor un’illuminazione da 700 lumen che si attiva in caso di movimento; Blink Solar Panel Mount garantisce una carica non-stop ad energia solare per la fotocamera Blink Outdoor: sono proposti a 39,99 € ciascuno.