Se utilizzate l’app Kindle per iOS, il lettore di eBook e PDF di Amazon sul vostro iPhone o iPad, allora è una buona idea lanciare l’app App Store e poi toccare la sezione “Aggiorna”. Infatti, Amazon ha rilasciato un update molto importante per risolvere un grave problema che si andrebbe a verificare installando iOS 7 prima, che Apple potrebbe rilasciare già da stasera dopo lo Special Event o comunque entro pochi giorni, in vista del lancio dei nuovi iPhone.
Installando il nuovo sistema operativo senza prima effettuare l’aggiornamento dell’app Kindle per iOS comporterà la cancellazione di tutti i dati personali e i contenuti acquistati sul negozio online di Amazon, con la conseguente necessità di effettuare nuovamente la registrazione su AmazonStore, e cosa ben più grave e noiosa, anche il download di tutti i libri elettronici e contenuti multimediali acquistati fino ad oggi.
Kindle per iOS (ora in versione 3.9.2) è una app universale, localizzata in italiano, compatibile con qualsiasi modello di iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 6.0 o versioni successive. Oltre a permettere di acquistare direttamente da iPhone e iPad gli ebook disponibili su Kindle Store, spesso proposti con sconti e prezzi più convenienti che altrove, l’app funzionare come e-reader e mantiene il segno dell’ultima pagina letta sincronizzando anche gli altri dispositivi iOS e i lettori Kindle di Amazon.
L’app Kindle per iPhone e iPad si scarica gratuitamente dall’App Store.