Amazon ha assunto Charlie Kindel, ex Windows Phone General Manager che aveva lasciato Redmond nel 2011 per dedicarsi al mondo delle start up. Il nuovo ruolo di Kindel nell’azienda di Seattle è rilevato dal profilo su LinkedIn oltre ad uno scherzoso post ufficiale sul suo blog personale dove Kindel parlava di una sua assunzione presso Amazon per il lancio del “Amazon Kindle Charlie”.
Il post si era subito stato interpretato come un evidente Pesce d’Aprile, ma la prima parte della notizia, in altre parole l’assunzione presso Amazon, si è poi rivelata realtà. Non è ben chiaro quale sarà il ruolo di Kindel in Amazon ma pare si tratti di un progetto top secret su cui il neo assunto non ha voluto rivelare informazioni aggiuntive:
Amazon mi ha offerto l’opportunità di costruire qualcosa di nuovo che ha un potenziale enorme. Io semplicemente non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità. Come doppio benefit, l’idea di poter lavorare in una società basata sui principi e orientata al cliente è davvero emozionante per me
Giusto recentemente si sono riproposte diverse indiscrezioni sul lancio del prossimo “Kindle Phone” il cellulare di Amazon basato sulla versione di Android già usata sul Kindle Fire; è probabile che l’assunzione di Kindel sia funzionale al progetto dello smartphone dell’azienda, propedeutico alla preparazione di un lancio efficace e ben studiato.