Amazon ha ufficialmente lanciato la possibilità di ordinare prodotti ad uno sconto speciale attraverso il suo assistente personale Alexa, integrato su alcuni dispositivi con lo speaker Echo e Tap (ove disponibili).
La particolarità di queste offerte è che possono essere sfruttate solamente attraverso Alexa che lo ricordiamo non è disponibile nel nostro paese, ordinando vocalmente. Per gli utenti dotati di un dispositivo compatibile con Alexa, sarà sufficiente pronunciare la frase “Alexa, what are your deals” (Alexa, quali sono le tue offerte) per ottenere l’elenco degli sconti.
Basterà poi richiedere ad Alexa di acquistare il prodotto scelto: l’assistente personale spiegherà l’offerta, l’ammontare del risparmio e chiederà all’utente se davvero vuole ordinare, attendendo un sì o un no alla domanda.
Fra le offerte disponibili alla prima tornata possiamo citare ad esempio un 32 pollici Samsung TV LED 1080p, lo Sphero Star Wars BB-8, lo Starter Kit Philips Hue LED con 2 lampadine e Hue Bridge Hub e molte altre proposte che possono essere consultate direttamente nell’annuncio ufficiale della nuova funzionalità.
Gli acquisti vocali attraverso Alexa spingono verso l’adozione dei nuovi dispositivi del gigante dell’e-commerce, che vuole sfruttare la voglia di sconti degli utenti, soprattutto durante la stagione dei regali, per dare una spinta alle vendite dei suoi dispositivi, e all’uso del suo assistente personale. Qui di seguito il video di presentazione della nuova funzionalità.