Amazon Italia conferma oggi l’apertura ufficiale del nuovo Customer Service a Cagliari, in Sardegna, dove sono già operativi i primi 60 dipendenti. Amazon prevede di avere fino a 500 posizioni, tra assunti a tempo indeterminato e temporanei, nell’arco dei prossimi 5 anni. Il nuovo centro di Customer Service, che occupa circa 2.700 metri quadri e sarà ampliato a oltre 8.500 metri quadri, sarà attivo 7 giorni la settimana, 365 giorni all’anno, per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e dare supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il nuovo centro gestirà anche il Customer Service per Amazon BuyVIP.
“Siamo felici dell’apertura di questa nuova struttura, che permetterà ad Amazon di dare la migliore assistenza a sempre più clienti Italiani, velocemente ed efficacemente” ha dichiarato Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service di Amazon EU. “Questo nuovo centro sarà fondamentale per garantire la migliore esperienza possibile dal momento che la selezione di prodotti su Amazon.it è in costante aumento, come la recente apertura della categoria Auto e Moto.”
“A conferma del fatto che la Sardegna è un territorio eccellente per l’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico, il nuovo sito di Cagliari ha già ricevuto migliaia di candidature altamente qualificate.”, ha affermato Gabriele Masili, Direttore per il Customer Service di Amazon EU, con supervisione di Italia e Spagna. “Ci ha resi felici vedere l’elevato interesse nei confronti di Amazon. Dopo aver identificato la prima rosa di profili, le selezioni proseguono con l’obiettivo di assumere fino a 150 impiegati entro la fine dell’anno in supporto ai servizi che offriamo ai clienti di Amazon.it.”
“Sono orgoglioso che Amazon abbia aperto questo centro in Sardegna e per i piani di sviluppo che l’azienda ha in programma sul nostro territorio.” ha detto Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Autonoma della Sardegna. “È una notizia importante per coloro che troveranno un impiego e anche per l’economia dell’intera regione, a dimostrazione del fatto che la Sardegna ha le potenzialità e le professionalità per attrarre nuovi investimenti da aziende importanti come Amazon.”
Il Customer Service di Cagliari è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del primo centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell’ottobre 2011 e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre. Nel terzo trimestre di quest’anno seguirà il secondo centro di distribuzione a Castel San Giovanni, in sostituzione del precedente, con dimensioni raddoppiate (da 30 a 60mila metri quadrati). Per presentare la propria candidatura e per consultare le posizioni disponibili in Amazon Italia è possibile partire da questa pagina web.