Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Amazon vuole Alexa Plus con AI a pagamento da giugno

Amazon vuole Alexa Plus con AI a pagamento da giugno

Pubblicità

L’assistente vocale di Amazon è in milioni di case, ciononostante finora il colosso dell’e-commerce non sembra sia riuscito a monetizzare Alexa come sperato da analisti e investitori: questo finalmente potrebbe cambiare grazie ad Alexa Plus, nuova versione potenziata con tecnologie di intelligenza artificiale AI che Amazon sta completando e che spera di lanciare come un servizio a pagamento in abbonamento entro giugno.

Per il momento non emergono molti dettagli e nemmeno il possibile prezzo di lancio di Alexa Plus, ma secondo Business Insider Amazon ha tutte le intenzioni di proseguire nel tentativo di generare un nuovo flusso di entrate per sostenere almeno parte dei costi.

Ricordiamo che Amazon ha annunciato i lavori in corso su Alexa con AI a settembre del 2023: grazie all’impiego di modelli linguistici di grandi dimensioni, simili a ChatGPT, Alexa Plus con AI sarà in grado di comprendere meglio le richieste dell’utente per fornire risposte più precise e dettagliate.Amazon vuole Alexa Plus con AI a pagamento da giugno

Invece di poter usare solo comandi chiave e frasi brevi, Alexa con AI permetterà all’utente di conversare più liberamente, anche con periodi più lunghi, complessi e contenenti più domande e azioni in una sola frase. Al momento Amazon sta sviluppando e testando Alexa Plus con AI, internamente indicata con il nome in codice Remakable Alexa, anche grazie alla collaborazione di oltre 15.000 utenti.

Nel piano di Amazon Alexa standard, così come l’abbiamo conosciuta e usata fino a oggi rimarrà in funzione e continuerà ad essere gratis per gli utenti. Invece Alexa Plus a pagamento offrirà le funzioni per la casa smart che già conosciamo, ma renderà gestione e controllo molto più lineari e semplici.

Tra le novità già anticipate la possibilità di creare scenari e routine per elettrodomestici e casa smart semplicemente tramite voce: per tutti i dettagli su Alexa con AI rimandiamo a questo articolo.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità