Amazon fa un passo verso il mondo dei videogiochi. L’azienda di Seattle ha infatti acquisito Double Helix Games, software house piuttosto nota nel mondo delle console.
Double Helix Games è divenuta popolare per lo sviluppo di alcuni capitoli di importanti saghe videoludiche, fa cui possiamo citare Silet Hill: Homecoming, Front Mission Evolved, e soprattutto l’ultimo Killer Instinct, re-boot del popolare franchise picchiaduro inaugurato inizialmente da Rare su piattaforma Nintendo, per poi approdare nella versione di Double Helix Games in esclusiva su XBox One di Microsoft.
Secondo quanto riportato da TechCrunch Amazon avrebbe ha comprato l’azienda offrire un’esperienza di gioco di alto livello ai suoi utenti e, forse proprio per entrare nel mondo delle cosole. Fino ad oggi l’offerta di Amazon è stata limitata al Kindle Fire, ma da tempo di vocifera dell’uscita di una piattaforma di gioco che potrebbe debuttare proprio in questo 2014, e l’acquisizione di Double Helix Games sarebbe particolarmente utile nella creazione di titoli esclusivi dedicati alla futura piattaforma di gioco di Amazon.
Microsoft ha comunque voluto tranquillizzare tutti i fan e gli appassionati del gioco per XBox One: il team interno di Microsoft continuerà a supportare il gioco e provvederà ad eventuali futuri aggiornamenti per tutti coloro che hanno acquistato il gioco. Sarà interessante a questo punto capire che fine faranno i progetti futuri di Double Helix Games come ad esempio il remake di Strider, previsto per il 2014.