Amazon sta interrompendo Amazon Glow, il suo dispositivo di videochiamata e gioco interattivo progettato per consentire alle famiglie di interagire a distanza anche con i più piccoli.
A riportarlo è stato Bloomberg: il dispositivo non è già disponibile sul sito web di Amazon:
In Amazon pensiamo in grande, speriamo e investiamo in nuove idee per deliziare i clienti. Valutiamo anche continuamente i progressi e il potenziale dei nostri prodotti per fornire valore al cliente e apportiamo regolarmente modifiche in base a tali valutazioni. Condivideremo presto aggiornamenti e indicazioni con i clienti Glow
L’hardware Amazon Glow effettivo consisteva in un dispositivo di teleconferenza con un proiettore da tavolo integrato che poteva proiettare giochi o puzzle su un tappetino speciale. L’idea era che un bambino potesse giocare sul tappetino mentre guardava in video un genitore o un membro della famiglia su un altro dispositivo.
Non è chiaro quanto bene abbia venduto Glow – probabilmente non tanto dal momento che Amazon ha deciso di interromperlo poco più di un anno dopo averlo annunciato. Il prodotto ha comunque ricevuto solo 500 recensioni circa, un numero piuttosto basso per un prodotto Amazon.
Se siete interessati all’argomento Videochiamate, trovate tutte le informazioni più utili direttamente a questo indirizzo.
Qui di seguito una serie di articoli correlati alle app più note per le videochiamate: