Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon, 10 milioni di nuovi utenti Prime per le feste

Amazon, 10 milioni di nuovi utenti Prime per le feste

Pubblicità

Amazon.com ha annunciato di aver ottenuto durante le feste più di 10 milioni di nuove iscrizioni a Prime, l’opzione che permette di avere spedizioni gratuite, contenuti digitali e che oggi offre anche il servizio di consegna entro un’ora in alcune città USA, servizio che andrà espandendosi nel corso del 2015. Al momento non è chiaro quanti sono gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento complessivo, e quali invece sfrutteranno solo il periodo di prova valido per i primi 30 giorni; in ogni caso per Amazon il servizio Prime è considerato fondamentale per ottenere una maggiore marginalità sui suoi profitti. Al prezzo di 99 dollari all’anno Amazon offre il trasporto gratuito entro due giorni e lo streaming di film e canzoni.

L’azienda ha poi rilasciato alcuni dati sull’attività dei suoi clienti, che hanno ordinato più di 10 volte il numero di articoli con consegna in queste stagioni di festa, rispetto a un anno prima. Fra gli oggetti più desiderati possiamo citare le fotocamere GoPro, i Kindle Fire, e i Chromebook di Acer.

Il 60 per cento dei suoi clienti hanno acquistato tramite un dispositivo mobile, e le vendite effettuate attraverso attraverso la sua applicazione smartphone è raddoppiato quest’anno, evidenziando ancora una volta la crescita del mobile, probabilmente coadiuvato anche da pratiche di “showrooming”, la tendenza ovvero a osservare i prodotti nei negozi fisici per poi procedere all’acquisto online.

amazon prime now

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità