Un’avventura grafica per i più piccoli, che amano l’avventura, le storie di pirati e di tesori perduti. Questo è “The Amazing Quest, il tesoro perduto”, la nuova app di Chocolapps per bambini dai 6 anni in su: un gioco di ruolo interattivo che metterà alla prova l’abilità, la logica e la capacità di osservazione dei bimbi e che piacerà sicuramente ai papà (ma anche alle mamme con un lato geek) che non vedono l’ora di divertirsi insieme ai propri figli con le avventure di Monkey Island.
Il genere è quello piratesco: l’icona (una mappa del tesoro) non mente. La trama è semplice: i bambini dovranno aiutare il proprio eroe o la propria eroina a trovare un tesoro incredibile superando tante prove diverse. Come in ogni avventura grafica che si rispetti, i bambini troveranno degli scenari differenti con decine di personaggi con cui interagire, ambientazioni da scoprire, giochi divertenti con cui divertirsi e ogni mossa dei piccoli giocatori li porterà a delle versioni alternative della storia. Gli scenari in cui i piccoli avventurieri si muoveranno sono il Mondo pirata con il tesoro dei Caraibi, il Medioevo e la tana del drago, Il Far West con la miniera abbandonata, l’Egitto e la tomba del faraone, l’Asia e il tempio segreto. I bambini potranno scegliere a inizio avventura quale personaggio interpretare tra dieci personaggi disponibili e 40 stili differenti. Tutti e cinque gli scenari sono mondi interessanti da scoprire, con tante curiosità e tanti giochi con cui sperimentare le proprie abilità. La grafica è quella semplice ma curata nei dettagli tipica delle app di Chocholapps, uno stile che aiuta i bambini a non distrarsi.
The Amazing Quest, il tesoro perduto – Un gioco d’avventura per bambini di Chocolapps è disponibile in italiano e si può acquistare sullo Store a 4,99 euro per iPhone e iPad.