Finalmente è disponibile su App Store Amazing Alex (per iPhone e in HD per iPad il nuovo puzzle game tutto azione creato da Rovio, sviluppatore finlandese celebre in tutto il mondo per Angry Birds. In Amazing Alex dobbiamo spostare e posizionare con cura 35 oggetti diversi tra scatole, forbici, corde e tanti tipi di giocattoli diversi per costruire meccanismi a catena super complessi.
Gli obiettivi sono sempre semplicissimi, come per esempio aprire una porta, abbattere un robot giocattolo, lanciare un palla da baseball e così via. Nella casa di Alex, bimbo geniale e irrequieto di 8 anni troviamo ben 100 schemi di gioco da risolvere utilizzando al meglio tutti gli oggetti e i giocattoli a disposizione che rispondono perfettamente per movimento, caduta e collisioni alle leggi fisiche implementate nel motore di gioco.
Amazing Alex offrirà altri livelli aggiuntivi gratuiti con gli aggiornamenti, in ogni caso il divertimento assicurato è praticamente infinito grazie all’editor integrato: gli utenti possono creare schermi personali per sfidare gli amici e anche per condividerli con l’intera comunità dei giocatori.
Amazing Alex è disponibile in due versioni: a 79 centesimi per iPhone e anche in HD per iPad a 2,39 euro.