Dopo il successo planetario della Mi Band, Xiaomi ha presentato il suo nuovo gadget indossabile AmazFit. Si tratta di un particolare dispositivo a forma di piccola ciambella, realizzato in ossido di zirconio e disponibile in due colori, bianco e nero.
Dal design elegante e caratterizzato da un’elevata resistenza, vista la sua forma particolare AmazFit può essere indossato sia come un orologio, portato al polso come tutte le altre smartband, ma anche come pendente da portare al collo.
Xiaomi ha infatti dichiarato di essere pronta a rilasciare sul mercato diversi cinturini, collane o lacci per indossare il nuovo dispositivo.
Il nuovo dispositivo fitness di Xiaomi offre resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP68, e si sincronizza con smartphone e tablet tramite l’applicazione MI Fit. L’accessorio non offre alcun display o LED esterno, è dotato di Bluetooth 4.0 LE, e include una batteria da 15mAh che può durare fino a 10 giorni e può essere anche caricata in modalità wireless. Sono naturalmente inclusi tutti i sensori necessari per rilevare i dati fitness e tracciare a vostra attività quotidiana.
Il dispositivo Xiaomi sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di circa 45 euro, prezzo superiore a quello dell’attuale Mi Band; non è chiaro se l’AmazFit sia stato studiato e realizzato per sostituire la Mi Band. Il prezzo più elevato farebbe propendere per un diverso target di pubblico, in attesa che Xiaomi annunci un’eventuale seconda generazione della sua Mi Band.