Gli sviluppatori di BeLight Software, sviluppatore noto per applicazioni quali Art Text (creazione testi e logo con effetto effetti 3D) e Live Home 3D (arredo di interni e piantine), hanno creato Amadine una nuova applicazione di disegno vettoriale per Mac.
Il nuovo software è indicato come adatto sia per principianti, sia per professionisti. La beta pubblica della versione Mac è scaricabile da chiunque per il momento gratuitamente e gli sviluppatori invitano le persone a provarlo per ottenere feedback.
Tra le peculiarità di Amadine lo strumento penna con multipli effetti di tratteggio, la possibilità di definire colore, spessore o allineamento delle tracce, sfruttare riempimenti con gradienti che consentono di ottenere particolari effetti, richiamare stili come Glow, Outer Glow, Shadow e Blur.
La versione beta con un documento di esempio si scarica da questo indirizzo (sono 37,8 MB). Il requisito minimo su Mac è la presenza di macOS 10.11 o versioni successive. Data di rilascio e prezzo della versione finale di Amadine non sono stati comunicati. La versione per iOS è in fase di sviluppo.