Italiaware presenta la versione aggiornata di Amadeus Pro in italiano. Si tratta di un versatile editor audio in grado di gestire e convertire tutti i principali formati audio e dotato di un Centro Riparazioni che permette di eliminare disturbi e rumori con un clic del mouse. Amadeus Pro offre le funzioni di un editor multitraccia ed è in grado di eseguire conversioni in batch su più file: gestisce senza problemi i file MP3, AAC, Ogg Vorbis, WAVE, AIFF, Apple lossless, e molti altri ancora.
Grazie al Centro Riparazioni il programma è in grado di individuare e riparare disturbi e rumori con un solo clic del mouse. Le funzioni di soppressione del rumore di Amadeus Pro permettono all’utente di eliminare i rumori di fondo, sempre presenti dopo la digitalizzazione di dischi e cassette analogiche, o anche i rumori di fondo derivanti dall’impiego di microfoni non schermati e così via.
Tra le principali novità di questa versione ricordiamo la funzione Sopprimi Rumore Bianco all’elaboratore di batch, il comando Ritaglia Silenzio nel menu Composizione, il supporto per i testi del brano tra i metadati. Ora è anche possibile trascinare i brani di iTunes direttamente sull’icona dell’applicazione e nell’elaboratore batch. Nella versione attuale Amadeus Pro offre ampiezze di spettro più ampie ed è in grado di gestire meglio la latenza di Audio Unit.
Ricordiamo che Amadeus Pro può essere scaricato e provato gratuitamente per 30 giorni: le funzioni disponibili sono complete ma l’utente può eseguire solo 10 salvataggi di documenti sul disco per file con una durato non superiore ai 2 minuti. La versione completa di Amadeus Pro costa 40 dollari, circa 35 euro con programma e guida in italiano. Per l’acquisto è possibile procedere da questa pagina Web.