Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » AltStore sfida Apple App Store in Europa

AltStore sfida Apple App Store in Europa

Pubblicità

Con il Digital Markets Act DMA nell’UE, Apple è stata costretta a permettere agli sviluppatori di distribuire app attraverso app store alternativi, quindi concorrenti all’attuale App Store. Tuttavia, i termini economici non sembrano così favorevoli, considerato che questi sviluppatori sono tenuti a pagare ad Apple una tassa tecnologica di base dopo aver raggiunto un certo numero di download. Per facilitare le cose per i piccoli sviluppatori, AltStore offrirà app supportate da Patreon.

Per coloro che non sono a conoscenza di cosa sia, AltStore è un’app store alternativo disponibile per iOS già da prima dell’avvento del DMA, finora funzionante per lo più su iPhone e iPad sbloccati con jailbreak. Adesso, per gli utenti nell’UE, lo sviluppatore Riley Testut ha deciso di lanciare AltStore come un App Marketplace ufficiale, seguendo tutte le linee guida stabilite da Apple.

Innanzitutto, si sa che Apple addebiterà una tassa tecnologica di base, o CTF, di 0,50 centesimi di euro per installazione annuale per le app che sono abbastanza popolari da registrare più di un milione di download all’anno. Tuttavia, questa tassa ha preoccupato i piccoli sviluppatori che potrebbero andare in malora nel caso in cui la propria app diventasse virale improvvisamente.

AltStore è lo store iOS alternativo e sostenibile

Per aiutare gli sviluppatori a pagare le tasse di Apple e anche a monetizzare le loro app, Testut ha riferito a TechCrunch che le app possono avere un’integrazione personalizzata con Patreon in modo che gli utenti le possano acquistare. Ad esempio, AltStore prevede di rendere presto disponibili versioni beta di Delta (un emulatore Nintendo) e Clip (un gestore degli appunti) a coloro che si abbonano per 3 dollari al mese attraverso Patreon.

Al momento, l’UE non è contenta delle condizioni di Apple, che potrebbe essere costretta  a eliminare la tassa di base. La Commissione europea ha recentemente annunciato che che indagherà su Apple per la mancata conformità. Dal canto suo, quando ad Apple è stato chiesto di pronunciarsi sul rischio di far fallire i piccoli sviluppatori, la società ha risposto di essere al lavoro  per migliorare le sue condizioni per gli sviluppatori nell’UE.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità