Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Altro che jack e Lightning: per Intel l’audio perfetto è via USB C

Altro che jack e Lightning: per Intel l’audio perfetto è via USB C

Pubblicità

Evviva l’audio digitale, ma con la presa USB C. E’ la strategia di Intel che richiama la prossima novità di Apple attesa per iPhone 7, primo smartphone della Mela ad abbandonare la presa jack da 3,5 millimetri in favore del collegamento audio tramite presa Lightning.

In base a quanto si apprende, la multinazionale di Santa Clara aggiornerà la presa USB C entro la fine dell’anno in modo tale da garantire, attraverso tale porta, anche il collegamento audio digitale. La presa USB C sarà inoltre destinata a sostituire l’HDMI diventando uno standard anche per i collegamenti video – si legge su Cnet.

USB C audio migliore Intel

Che USB C sia il futuro lo ha dato a vedere anche Apple che, con il MacBook 2015, ha abbandonato il connettore MagSafe e tutte le altre porte fino a quel momento disponibili sui portatili della società in favore di un’unica presa, per l’appunto USB C, che garantisce l’alimentazione e qualsiasi tipologia di collegamento con il computer.

USB C nel mondo mobile

Per quanto riguarda il mobile, altre aziende hanno già scelto USB C in sostituzione della presa jack da 3,5 mm (vedi Moto Z, che include un adattatore nella confezione), ma rimane difficile immaginare l’adozione della stessa presa anche sui dispositivi iOS. Nel 2012, con iPhone 5, Apple ha infatti abbandonato il vecchio connettore 30 pin in favore della porta Lightning, alimentando non poche critiche da chi si è trovato costretto a sostituire tutti gli accessori con dei nuovi dotati della nuova connessione. E’ certo quindi che un ennesimo cambiamento, così vicino al precedente dal punto di vista temporale, non sarebbe la mossa migliore.

USB-C migliore USB-C migliore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità