Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Altro infarto sventato da Apple Watch, Tim Cook gli augura buon anno

Altro infarto sventato da Apple Watch, Tim Cook gli augura buon anno

Pubblicità

Non è la prima volta che Apple Watch aiuta a salvare la vita ad un utente. Già in passato lo smartwatch di Apple ha contribuito a sventare infarti , soprattutto segnalando anomalie e problemi che hanno spinto gli utenti a rivolgersi a dottori e soccorsi. È successo anche in Italia.

E’ accaduto di nuovo, solo pochi giorni fa, quando un pubblicitario brasiliano ha raccontato la storia di come Apple Watch lo avesse salvato da un infarto. Dopo aver pubblicato la foto in rete sul letto di ospedale, l’uomo ha anche ricevuto una lettera dal CEO della Mela, Tim Cook.

Altro infarto sventato da Apple Watch, Tim Cook scrive

«Jorge, buon anno nuovo!», si legge nella mail inviata da Tim Cook al brasiliano Jorge. E prosegue: «sono contento che tu stia bene adesso. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi. [Questo] ci invita a continuare ad andare avanti. Saluti, Tim». A partire dagli ultimi modelli di Apple Watch, Apple ha introdotto funzionalità particolarmente importanti relative alla salute, come ad esempio l’ECG, disponibile a partire dalla Serie 4.

Non mancano, inoltre, avvisi e notifiche nel caso di un battito cardiaco irregolare. Proprio queste ultime sono servite al brasiliano Jorge, salvato da un possibile infarto, grazie allo smartwatch della Mela. L’uomo ha dichiarato di essere andato in ospedale dopo aver ricevuto un avviso dal proprio orologio, che lo ha avvisato di un aumento della frequenza cardiaca: l’orologio riferiva che il cuore di Jorge registrava 140 battiti al minuto per più di 10 minuti.

Grazie ad Apple Watch, i medici sono riusciti a gestire il quadro clinico di Jorge, che si è detto sicuro di aver avuto salva la vita dall’orologio:

Posso dire che Apple Watch mi ha salvato. Non sentivo nulla e avrei potuto avere questa tachicardia per ore. E il risultato di ciò, beh, lo sapete già

Queste parole, pubblicate in rete, sono diventate virali in poche ore, al punto da raggiungere l’orecchio dell’amministratore delegato del gigante di Cupertino, Tim Cook, che ha voluto scrivere due parole all’uomo, con tanto di auguri di buon anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità