Apple ha rilasciato l’update alla versione 10.7.2 anche per OS X Lion Server. La versione server integra nuove funzionalità simili a quelle già viste per la versione client di OS X 10.7.2 e soluzioni che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del server e delle applicazioni: Calendar Server, Directory integration, Mail Server, Open Directory Server, Podcast Producer Library and Publisher, database PostgreSQL, Profile Manager, Server.app, Software Update Server e Wiki Server. L’update include anche fix specifici per visualizzare i log da Server.app, reimpostare le password da utenti multipli, migliora il supporto per l’editing di gruppi multipli. Il Profile Manager consente di gestire il nuovo iOS 5 Mobile Device Management, sono stati inclusi miglioramenti alla configurazione Virtual Host del web server e molto altro ancora. La versione combo di OS X 10.7.2 si scarica da questo indirizzo (sono 892.24 MB).
Server Admin Tool è la versione aggiornata per OS X 10.7.2 Server delle utility che consentono l’amministrazione remota di OS X 10.7.x Server.
Per i PC con Windows (solo Windows Vista e Windows 7) è disponibile un pannello di controllo (39.7MB) che consente di sincronizzare le mail, i contatti e i calendari di Outlook, i Preferiti di Safari per PC e altro ancora.
[A cura di Mauro Notarianni]