Fermo dall’estate del 2007 sotto il profilo hardware, il Mac mini è per forza di cose uno degli aggiornamenti più attesi e anche prevedibili dell’imminente Macworld. Le più recenti indiscrezioni disponibili in Rete descrivono una nuova generazione di mini con design simile a Time Capsule, in tinta nera e con chassis in alluminio in linea con lo stile dei Mac più recenti, desktop e notebook.
In realtà questi dettagli sono in circolazione fin dal mese di ottobre: negli ultimi rumor emerge l’esistenza di una sorta di pannello che, oltre a fungere da raffreddamento, è in grado di nascondere alla vista la presenza dell’unità ottica opzionale con collegamento eSATA. In fase di ordinazione l’unità ottica può essere sostituita con un secondo disco fisso, così il pannello di raffreddamento permetterebbe di mantenere uniforme l’aspetto della macchina indipendentemente dalla configurazione scelta.
Ricordiamo che tutti i rumor e le indiscrezioni che riguardano il piccolo di casa Apple sono stati ampiamente trattati da Macity. Anche nelle ultime news in circolazione in queste ore su Internet vengono ripresi per l’ennesima volta dettagli e specifiche del futuribile Mac mini note fin dal mese di ottobre. In particolare ci riferiamo alle dettagliate e informate “previsioni” della società MacMiniColo che offre un servizio di hosting e server completamente basato su Mac mini di cui Macitynet ha trattato qui e anche qui per un aggiornamento.