[banner]…[/banner]
Dopo averlo atteso a lungo finalmente eccolo disponibile in App Store, come app universale, giocabile su iPhone, iPad e anche Apple TV: Alto’s Odyssey, il sequel Alto’s Adventure, costa 5,49 euro e si acquista direttamente da questa pagina di App Store.
Alto’s Odyssey mantiene quasi inalterate le meccaniche del suo diretto predecessore, ma dispone di nuovi ambienti, completamente diversi dai villaggi di montagna e innevati presenti in Alto’s Adventure. Questa volta, infatti, il giocatore sarà trascinato sulle calde dune del deserto, saltando da montagne di sabbia a templi sperduti.
Il gameplay, comunque, si basa ancora sulla filosofia endless del predecessore, ma la ricchezza di sottofondo è testimoniata anche dai particolari, come ad esempio un sistema meteorologico dinamico che aggiunge atmosfera ad ogni corsa: dalla pioggia a tempeste di sabbia e stelle cadenti.
Il predecessore è stato uno dei runner più suggestivi di sempre, che ha permesso agli utenti di guidare un rider per colline innevate, nel tentativo di resistere in pista quanto più a lungo possibile.
Il nuovo titolo beneficia anche di una Modalità Zen, in cui completare il gioco con una colonna sonora serena e rilassante, senza nessun obiettivo, nessuna moneta e nessun potenziamento. Una seconda è la modalità foto: dalla schermata di pausa, il giocatore si potrà mettere dietro l’obiettivo e potrà scattare foto mozzafiato del viaggio attraverso il deserto.
Il gioco è compatibile con iPhone, iPad e Apple TV, e dopo l’acquisto non saranno presenti pubblicità e nemmeno acquisti in-app. Alto’s Odyssey è disponibile direttamente a questo indirizzo al prezzo di 5,49 euro.