Il sequel Alto’s Adventure è ormai ufficiale da tempo, ma finalmente dall’E3 di Los Angeles è stata svelata la data di uscita e nuovi dettagli sul suggestivo runner. Arriverà a breve, durante questa estate, e l’attesa è alta considerando che il predecessore è stato uno dei runner più suggestivi di sempre, dove guidare un rider per colline innevate, nel tentativo di resistere in pista quanto più a lungo possibile. Stesse meccaniche di base per il sequel, ma con nuovi background e nuovi elementi di gioco.
Da un paesaggio invernale del predecessore si passerà, stando al nuovo video gameplay pubblicato in rete, a un background più caldo; il rider, questa volta, dovrà vedersela con il deserto e aride dune, potendo anche “cavalcare” fili tesi tra mongolfiere, per compiere spettacolari trick a mezz’aria. Sebbene molto simile nelle meccaniche al predecessore, questo nuovo prodotto permetterà anche di arrampicarsi sulle pareti rocciose, che di tanto in tanto si affacciano sullo sfondo: per farlo sarà sufficiente mantenere la pressione del dito a schermo.
Questo permetterà di raggiungere nuove altezze e di compiere ulteriori acrobazie. Dopo il rilascio, l’originale Alto’s Adventures rimarrà disponibile in App Store per 4,99 euro, mentre non è stato ancora comunicato il prezzo di questo nuovo titolo.
Quasi certamente nel corso dei prossimi giorni saranno rilasciate nuove informazioni e ulteriori materiali multimediali da visionare. Sulle pagine di Macitynet daremo pronta comunicazione non appena lo sviluppatore rilascerà il gioco in App Store.