Finalmente una data: Alto’s Odyssey, il sequel Alto’s Adventure, sarà disponibile dal 22 febbraio in App Store, come app universale per iPhone e iPad. Ufficiale anche il prezzo: 5,49 euro, con preordini già possibili a questo indirizzo.
Il predecessore è stato uno dei runner più suggestivi di sempre, dove guidare un rider per colline innevate, nel tentativo di resistere in pista quanto più a lungo possibile. Stesse meccaniche di base per il sequel, ma con nuovi background e nuovi elementi di gioco.
Questa volta il giocatore potrà apprezzare, appena oltre l’orizzonte, un maestoso deserto, vasto e inesplorato. Ci si potrà così unire ad Alto e ai suoi amici per partire alla volta dii un viaggio senza fine facendo sandboarding e scoprendo numerosi segreti che nasconde l’ampio stage. Alto’s Odyssey è un’esperienza a sé stante, che non necessita del precedente capitolo per il correto utilizzo.
Il titolo beneficerà do una Modalità Zen, in cui completare il gioco con una colonna sonora serena e rilassante, senza nessun obiettivo, nessuna moneta e nessun potenziamento. Una seconda è la modalità foto. Dalla schermata di pausa, il giocatore si potrà mettere dietro l’obiettivo e potrà scattare foto mozzafiato del viaggio attraverso il deserto.
Il gioco sarà compatibile con iPhone, iPad e Apple TV, e dopo l’acquisto non saranno presenti pubblicità o acquisti in-app. Alto’s Odyssey è disponibile al preordine direttamente a questo indirizzo al prezzo di 5,49 euro. Sarà disponibile dal prossimo 22 febbraio.