Dopo averlo atteso a lungo su App Store, dove è approdato nel febbraio 2018, Alto’s Odyssey arriva finalmente su Mac, dove si acquista su Mac App Store. Si tratta di uno degli endless game più apprezzati dell’intero ecosistema videoludico che gira attorno ad Apple, con atmosfere rilassanti e meravigliose.
Alto’s Odyssey, ricordiamo, è il sequel di Alto’s Adventure, e mantiene di quest’ultimo le meccaniche di base. Il gameplay è davvero semplice e si basa ancora sulla filosofia endless del predecessore, dove il giocatore si troverà ad attraversare livelli in linea orizzontale, nel tentativo di resistere quanto più tempo possibile in pista, saltando da una collina all’altra ed evitando gli elementi di disturbo presenti a schermo. Gli ambienti di gioco sono davvero ricchi di particolari, e ricalcano seppur in modo stilizzato calde dune del deserto, dovendo saltare da montagne di sabbia a templi sperduti.
Tantissimi i particolari disponibili a schermo, come ad esempio un sistema meteorologico dinamico che aggiunge atmosfera ad ogni corsa: dalla pioggia a tempeste di sabbia e stelle cadenti. Questa versione Mac del titolo propone naturalmente tutte le caratteristiche presenti sulla versione iOS, compresa la Modalità Zen, in cui completare il gioco con una colonna sonora serena e rilassante, senza nessun obiettivo, nessuna moneta e nessun potenziamento. Disponibile anche la modalità foto: dalla schermata di pausa, il giocatore si potrà mettere dietro l’obiettivo e potrà scattare foto mozzafiato del viaggio attraverso il deserto.
Il gioco è compatibile con macOS 10.14.0 o versioni più recenti, e richiede un hardware con processore a 64.
Alto’s Odyssey è disponibile direttamente a questo indirizzo su Mac App Store al prezzo di 10,99 euro, mentre da qui è disponibile la versione iOS con supporto anche per Apple TV.