Parrott ha reso noti i prezzi delle casse wireless Zikmu per il mercato italiano. Gli altoparlanti di cui Macity ha parlato circa un mese fa, hanno un costo non propriamente abboardabile, 1200 euro, ma in linea con il design, firmato da Starck, e con la tecnologia in uso: una membrana ultrapiatta vibra impercettibilmente lungo tutta la superficie per riprodurre fedelmente i suoni medi e acuti, diffondendo l’audio, 100 W di potenza, in modo ottimale dai due lati dell’altoparlante.
La particolarità delle casse, già accennate dal nostro articolo precedente, è che sono certificate per funzionare con iPod e iPhone utilizzando l’apposito supporto integrato in una delle casse. Grazie al telecomando intelligente la musica si puà controllare anche a distanza.
Oltre alla tecnologia senza fili Bluetooth Stereo (A2DP), che permette di inviare i file audio da PC, Mac e telefono cellulare, le casse stereo Parrot firmate Philippe Starck danno la possibilità di trasferire i brani contenuti in un PC anche tramite Wi-Fi.
La commercializzazione in Italia è prevista per la primavera.