Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Altoparlante da scrivania con Siri “dentro”: la sfida Apple ad Amazon Echo

Altoparlante da scrivania con Siri “dentro”: la sfida Apple ad Amazon Echo

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple sta lavorando ad un altoparlante intelligente con Siri incorporato, uno sfidante di Amazon Echo. E’ quanto afferma il The Information, dove si legge che la società dovrebbe essere anche prossima a concedere l’integrazione del proprio assistente vocale nelle applicazioni di terze parti su iPhone e iPad.

Echo di Amazon, lo ricordiamo, è un dispositivo connesso che “contiene” un assistente virtuale molto simile nella concezione a Siri: comprende il linguaggio naturale ed esegue richieste, anche se l’apparato è del tutto indipendente ed è in grado di stare da solo su una scrivania ed ascoltare l’utente. Grazie ad Echo e grazie ad accordi con società che lavorano con Amazon, è possibile, ad esempio, ordinare una pizza presso Domino o ancora riprodurre musica da Spotify. E questo è quel che promette anche Google con Home, un altoparlante per la casa che sarebbe per l’appunto aperto al supporto da parte di app e servizi di terze parti. Sarebbe questa la funzionalità anche del dispositivo che Apple sta preparando. Molto probabilmente sarebbe interfacciato al motore di Siri e farebbe, almeno in parte, quel che fa Siri su Mac.

altoparlante con siri

Tra le caratteristiche principali, questo apparecchio, probabilmente molto più costoso di Echo (si ipotizza un prezzo intorno ai 300 dollari per unità), dovrebbe supportare HomeKit e consentire l’esecuzione di alcuni comandi controllando i dispositivi connessi in casa. Nonostante il ritardo in tal senso, Apple potrebbe comunque godere di un importante vantaggio strategico: Siri è multilingue, mentre Alexa di Amazon rimane attualmente confinato alla sola lingua inglese degli Stati Uniti. Apple avrebbe già iniziato a lavorare al suo Echo da molto prima che fosse rilasciato quello di Amazon.

Mentre il dispositivo che di fatto sfiderà Amazon Echo ed il più recente Google Home dovrebbe essere un progetto a lungo termine, il rilascio di un SDK per integrare Siri nelle app sembrerebbe essere più imminente, puntando alla conferenza WWDC del 13-17 giugno come momento ideale per il lancio. Ad oggi infatti l’integrazione di Siri è stata concessa a pochi servizi di terze parti (Yelp è uno di questi) ed è proprio qui che Apple sarebbe rimasta più indietro rispetto alla concorrenza.

Un SDK per Siri permetterebbe di fatto l’accesso all’assistente vocale da parte di qualsiasi sviluppatore ampliandone notevolmente le sue potenzialità e il mercato.

altoparlante con siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità