Creative Sound Blaster Roar Pro è tra i migliori altoparlanti Bluetooth in circolazione: si tratta di un prodotto di fascia superiore, a partire dalla qualità dei materiali, dalle funzioni offerte ma anche e soprattutto dalla qualità audio che riesce a sfornare. Al momento lo trovate in offerta su Amazon a 143 euro.
In passato Macitynet ha provato la versione precedente, elogiandone l’indubbia qualità sia nella riproduzione audio, sia nei materiali con cui è costruito. E’ tra gli altoparlanti più completi: oltre ad amplificare la musica dei dispositivi collegati tramite Bluetooth e NFC, funziona anche tramite semplice collegamento jack/jack da 3,5 mm su lettori MP3 ed altri dispositivi e tramite collegamento microUSB/USB ad un computer per fungere sostanzialmente da scheda audio esterna.
Può riprodurre musica anche da hard disk, chiavette USB o schede microSD e grazie al microfono integrato è in grado di gestire una telefonata quando si è collegati ad uno smartphone tramite Bluetooth oppure semplicemente registrare una conversazione, una conferenza, un esercizio con la chitarra o al pianoforte e così via.
Il punto di forza del dispositivo sono le modalità ROAR e TeraBass: con quest’ultima vengono potenziati i bassi, mentre con la modalità ROAR aumenta invece il volume di alti e medi senza coprire i bassi, equalizzando tutto quindi al meglio. In generale la cassa offre una resa sonora tra le migliori per un altoparlante portatile di pari dimensioni: è un prodotto per intenditori, audiofili o in generale per chi cerca, seppur in un prodotto portatile, una qualità che difficilmente si trova in casse più economiche e che per pareggiare si deve guardare a prodotti molto più costosi.
Questa cassa normalmente costa 249,99 euro: sul sito ufficiale si trova attualmente in offerta a 179,99 euro mentre nei negozi online il prezzo medio si aggira intorno ai 150–170 euro. L’offerta migliore è su Amazon, dove al momento lo si può acquistare per soli 143 euro con la spedizione compresa nel prezzo.