Arriva sullo Store in versione iPad “Almanacco dell’Architetto”, app gratuita dalla quale è possibile acquistare in app due volumi curati dal celebre architetto genovese Renzo Piano.
Il primo si intitola, “Viaggi nell’architettura”. Renzo Piano racconta in prima persona – dialogando con il figlio Carlo, giornalista – 16 progetti da lui realizzati un po’ in tutto il pianeta, a partire dal suo studio a picco sulla costa genovese fino all’altra parte del mondo, il centro culturale di Nouméa nella Nuova Caledonia.
Nel secondo volume, “Costruire l’architettura”, la parola passa a nove autori – architetti e ingegneri scelti dallo stesso Piano – che approfondiscono tutte le fasi della costruzione di un edificio, dalle fondamenta fino al tetto e all’ambiente circostante.
L’app contiene una presentazione della pubblicazione, con una cinquantina di pagine, oltre che una galleria immagini e la possibilità di acquistare, scaricare e consultare l’opera completa. A curare il progetto, che è stato sviluppato per iOs da Marg8.org la Proctor Edizioni.
Almanacco dell’Architetto è disponibile per iPad gratuitamente sullo Store.