Steve Jobs è un appassionato di musica: la sua eccitazione era visibile nel 2005 quando per la prima volta presentò al mondo un iPod con canzoni precaricate, una versione speciale di colore nero dedicata agli U2. Bono era con Steve sul palco per suggellare evento, prodotto e presentazione. Bruce Springsteen ha notato il prodotto e ha chiesto informazioni al suo manager Jon Landau: l’episodio è stato raccontato dal Boss in persona, in pubblico, in una occasione in cui non risparmiò alcune frecciatine a Bono e alla famosa band irlandese.
Tutti i fatti fin qui raccontati risalgono al 2005, in ogni caso l’episodio che ha scatenato la fantasia dei reporter e degli osservatori del mondo Apple risale a questo sabato sera.Il Boss era in concerto in quel di San Jose, California e nelle prime file d’onore è stata notata la presenta di Steve Jobs accompagnato dalla sua signora Laurene Powell. Qualcun altro giura che al concerto era presente persino il manager di Springsteen, un episodio che i ben informati dicono raro e insolito.
Senza calcare troppo sulla fantasia, la notizia più cospicua sembra proprio la presenza di Jobs al concerto del Boss lo scorso sabato sera. Per i più “addentro” invece la battuta di Springsteen del 2005, la presenza combinata di Jobs e del manager del Boss all’ultima esibizione significano che presto arriverà sugli scaffali dei negozi un iPod edizione speciale “The Boss”.