Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Allo e Duo, app Google per messaggi smart e videochiamate stile FaceTime

Allo e Duo, app Google per messaggi smart e videochiamate stile FaceTime

Pubblicità

Google punta dritto al mondo della messaggistica e svela due nuove applicazioni:Allo e DUO

Presentati a Google I/O 2016 i due programmi si annunciano come diversi dalle molte altre app dello stesso tipo. In particolare Allo, utile alla messaggistica istantanea, si distingue per funzioni smart coadiuvate dalla piattaforma Google Assistant. Ad ogni messaggio, infatti, l’app analizza il contenuto ed è in grado di comprendere, ad esempio, se si desidera prenotare un tavolo al ristorante, piuttosto che visualizzare a schermo il risultato di una partita oggetto dei messaggi scambiati. L’app potrebbe anche riconoscere i soggetti delle foto inviate, ricercare foto a semplice richiesta degli utenti, oltre a permettere di disegnare sulle immagini scambiate e di inviare emoji animate. E’ possibile anche intrattenersi con l’app, in grado di dialogare con l’utente e perfino di giocare con lui.

Ovviamente, un occhio particolare è stato riservato alla sicurezza, dato che tutti i messaggi che vengono scambiati in Allo sono coperti da crittografia end-to-end.

Duo, invece, è destinato a videochiamate facili. La semplicità è testimoniata dall’interfaccia. Duo presenta l’immagine ripresa dalla camera anteriore, mentre toccando semplicemente una delle foto dei contatti presenti, si avvierà automaticamente la chiamata.

Davvero particolare è la funzione di anteprima, grazie alla quale, durante una chiamata in entrata, sarà possibile visualizzare una piccola finestra con il flusso video del chiamante nella schermata di blocco, ancor prima di rispondere. In questo modo, quando si accetta una chiamata vengono completamente azzerati i tempi di attesa, dato che il video del chiamante è già visualizzato a schermo.

Con Duo Google sfida FaceTime, non solo per velocità e semplicità di utilizzo, ma anche perché multi piattaforma, dovrebbe arrivare su iOS e iPhone e Android, un po’ come Whatsapp.

google-duo-vpavic-verge-5.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità