Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » ALLie Home, sorveglianza domestica a 360 gradi e anche in realtà aumentata

ALLie Home, sorveglianza domestica a 360 gradi e anche in realtà aumentata

Pubblicità

Le telecamere “domestiche”, utili per sorvegliare la propria abitazione o il posto di lavoro da remoto, sono ormai all’ordine del giorno, ma il sistema messo in atto da ALLie Home è davvero particolare, consentendo di gestire e visualizzare immagini a 360° da smartphone o tablet, per avere una visuale completa dello spazio inquadrato. Inoltre, con l’ausilio di visori VR, potreste avere la sensazione di essere a casa, anche quando si è dall’altra parte del mondo, come testimonia il video in calce. Sarà in vendita a Natale, purtroppo solo in USA.

ALLie Home, naturalmente, si collega al proprio router di casa mediante modulo Wi-Fi integrato, così da inviare il flusso video in tempo reale sul cloud, ed è formato da due lenti a 360 gradi, utilizzare congiuntamente per fornire immagini panoramiche, che possono essere ruotate sia in linea orizzontale, che verticale, utilizzando l’applicazione in futuro disponibile per iOS e Android. E’ sufficiente, infatti, eseguire slide a schermo nelle quattro direzioni consentite, per avere una panoramica completa del luogo inquadrato dalla telecamera. Grazie alla piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 quad-core integrata non sarà necessario effettuare compressioni video esterne o sfruttare la CPU dello smartphone o del tablet abbinato per ricevere le immagini in tempo reale. La telecamera registra così video a 360 gradi con una risoluzione di 2048×2048 fino a 20 fotogrammi al secondo, con possibilità di condividere il filmato ottenuto sui principali social network, come ad esempio YouTube; inoltre, è possibile anche cominucare da remoto grazie agli altoparlanti e al microfono integrato nella piccola ALLie cam.

ALLie Home viene venduto con una memoria interna di 8GB, ma è possibile acquistare anche spazio sul cloud proprietario della società, per registrare da 24 a 72 ore di video. Sarà disponibile a partire dal prossimo Natale nelle diverse colorazioni bianca o nera, ma purtroppo solo in territorio a stelle e strisce. Avrà un prezzo di 599 dollari per ciascuna unità e può essere già pre ordinato direttamente a questo indirizzo.

ALLie Home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità