Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » USB-C per Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad all’evento Apple

USB-C per Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad all’evento Apple

Pubblicità

Non soltanto nuovo hardware di livello ma anche accessori aggiornati e rinnovati in seguito alla richieste UE che richiedono un solo tipo di connettore per la ricarica dei dispositivi elettronici e che hann imposto ad Apple l’abbandono del Lightning proprietario.

Apple annuncerà nuove versioni di Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad in occasione dell’evento “Scary Fast” di lunedì 30 ottobre (che si svolgerà quando in Italia sarà già l’una di notte del 31).

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg prevedendo che gli accessori aggiornati saranno presentati insieme a un nuovo iMac da 24″ con chip M3. Secondo il redattore di Bloomberg tutti e tre gli accessori integreranno la porta USB-C al posto della Lightning.

Non è chiaro se la novità sarà solo la porta USB-C e relativo cavo per il collegamento e la ricarica tramite porta USB‑C del computer, o se vi saranno anche cambiamenti nel design: il Magic Mouse non riceve un corposo aggiornamento da anni e c’è chi spera in un miglior sistema di ricarica (senza bisogno di rovesciarlo, e rendendolo quindi inutilizzabile durante la ricarica).

Potenziale soluzione all’impossibilità di usare il Magic Mouse durante la carica

L’attuale sistema di ricarica del Magic Mouse è stato spesso criticato e c’è anche chi ha realizzato una staffa dedicata per far scorrere il dispositivo mentre è in ricarica, scoprendo però che, a differenza del Magic Trackpad e della Magic Keyboard, che si possono utilizzare durante la ricarica, il Magic Mouse non funziona mentre viene ricaricato.

C’è anche chi ha immaginato un “Apple Magic Mushroom Mouse” con design che permetterebbe di usare il mouse mentre è in ricarica con tanto di supporto dedicato wireless, accessorio che è solo un concept pensato dal designer Kevin Clarridge.

Nel monento in cui scriviamo su Amazon il Magic Mouse versione in bianco costa 69,99 euro.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con le indicazioni di alcuni dei migliori mouse del Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità